CERIMONIA DELLA LUCE 03 DICEMBRE 2023

 

Attraverso la strada del respiro, lentamente cercate di raggiungere il vostro spazio interiore, quello spazio che appartiene esclusivamente alla vostra anima spirituale.
L’anima umana si ferma dinnanzi a questa soglia poiché non contiene le qualità, gli attributi, i doni a fondersi e confondersi con l’anima spirituale. Nel cammino umano esse camminano, crescono, fanno esperienze in due dimensioni diverse; l’una è plasmabile e con la convinzione della mente e del cuore umano essa si assottiglia perché la spinta profonda dell’anima umana è quella di dissolversi nell’essenza spirituale.
L’una rappresenta il reale, l’altra il vero, una è sottoposta ai continui, continui cambiamenti e alla fatica che essa deve affrontare per potersi alleggerire e percepire la presenza dell’anima spirituale.
L’ anima spirituale è un fuoco perenne, una luce che mai si dissolve e che segna il punto di arrivo del percorso della vita umana; non avanza e non indietreggia, non ama e non odia, non giudica e non premia, essa “È”.
Ogni aggettivo è inutile.
Il cammino umano è un processo lento quando i bisogni sul piano umano sono ancora intensi e legati strettamente al piano della materia. Esistenza dopo esistenza, vita dopo vita, esperienza dopo esperienza essa inizia a percepire la vacuità delle cose, la mutabilità dei rapporti; incomincia a percepire l’elemento essenziale dello scorrere dell’esistenza che non è l’appagamento poiché esso si esaurisce dopo ogni esistenza e ricomincia… e ricomincia…
È in quello spazio che dovete anelare di scendere, percepirlo poiché esso è l’inizio e la fine; un viaggio che si completa, la fine della dualità, l’immersione totale nella luce.
Questi concetti, queste percezioni, sono ancora molto lontani nel processo dell’umanità ed è questa la causa del caos, del disordine, delle incomprensioni, delle violenze.
Ogni guerra interiore del singolo individuo alimenta la guerra sul pianeta, fra i popoli.
Ogni spinta alla pace, all’armonia sostiene il cammino, il progresso, l’apertura, l’accoglienza, la dissolvenza dei bisogni.
Il tempo non è ancora maturo e il momento del declino, poiché le masse non si vivono nelle individualità, nella percezione della luce, vivono respirando esclusivamente tutto ciò che hanno creato, tutto ciò che distruggono. Progettano tutto ciò che distruggeranno e non contemplano che in questo processo ci sono anche loro, ci siete anche voi.
Occorre ancora del tempo perché le menti si possano leggermente schiarire per questo è importante, indispensabile il vostro impegno poiché chi non sa, pensa e agisce nell’ignoranza, ma coloro che ascoltano, che cercano che spingono profondamente la loro anima umana verso quella divina, non hanno solo il compito di lavorare per sé stessi, ma con grande umiltà, con profondi silenzi, con grande attenzione occorre lavorare, emanare, modificare i propri pensieri e di conseguenza le proprie azioni, liberarsi dal giudizio che sostiene e nutre la paura.
Dovete liberamente scegliere ed immolare all’interno del vostro cuore e della vostra mente ciò che vi collega strettamente con la materia fine a sé stessa. Essa è uno strumento, è un canale, un mezzo attraverso il quale affinare il proprio passo e renderlo sempre più leggero.
Non esiste solo la violenza che si esprime intorno e dentro il genere umano, essa è presente costantemente in ogni essere vivente.
Ma mentre il mondo animale e il mondo vegetale segue regole, si attiene strettamente al suo programma, gli esseri umani si camuffano e se si camuffano è perché sanno che ciò che non è buono è meglio nasconderlo.
Apparire più che essere, manifestarsi come i contesti richiedono.
Molto spesso si è contemporaneamente burattino e burattinaio.
Tutto dipende da ognuno di voi, dalla vostra capacità di trasformare le vostre dipendenze, le vostre paure, i vostri vecchi retaggi che vita dopo vita cercano di emergere per essere riconosciuti e liberati.
L’animo umano è malato e la sua malattia è contagiosa.
Non vi è alcuna medicina, alcun farmaco o medico illuminato che possa penetrare, entrare in quello spazio; esso costituisce l’unica fonte del vostro potere.
Cercate di pensare e ripensare a ciò che pensate, sforzatevi di fare e di rifare ciò che fate mutando piano piano, parti sempre più dense, certezze. Esse appaiono ai maestri come quelle infantili bugie dei bambini e se un tempo sorridevano e vi sostenevano nel processo di crescita, ora che questa umanità è sulla via della consapevolezza esse si ritraggono, emanano nella direzione di questo universo grandi energie e le antenne più attente, più sottili le percepiscono; permettono a queste vibrazioni di scendere nel profondo e penetrare in misura in cui ognuno sceglie e vuole farle proprie.
È il momento dell’autonomia, della libera scelta ed essi hanno delegato ad ognuno di voi una piccola parte da nutrire, proteggere, farla crescere, ma essa richiede spazio, attenzione, amore, volontà, tenacia.
Essa si nutre della vostra gioia, del vostro amore e si contrae quando emanate rabbia, risentimento, paura.
Il cambiamento che vi raggiunge dall’esterno non lo possedete, è frutto di altri lavori, di altri impegni.
Il cambiamento che deve trasformarsi in mutamento è la vera vostra forza interiore.
Le opportunità si presentano spesso non in maniera eclatante, ma in piccole cose, in piccoli atteggiamenti, in pensieri sfuggenti con i respiri lenti, in ogni piccola paura affrontata, in ogni gioia trasmessa, in ogni silenzio.
La bellezza dell’oceano la si rileva solo nelle profondità e nell’oceano della beatitudine è nella profondità che si manifesta la magnificenza del creatore.
Siete sue creature e a voi è dato l’impegno di creare dall’oscurità la luce, dalla confusione l’ordine.
Il potere della natura non verrà mai distrutto, esso si trasformerà in rapporto all’azione, alla disattenzione, all’amore o alla non curanza degli esseri umani. Se essi agiranno nell’amore esso continuerà in maniera nuova ma amorevole ad accompagnare il percorso evolutivo dell’umanità; diversamente essa manifesterà nelle sue forme il suo potere in maniera molto diversa. Se la nutriamo con alimenti nocivi essa si nutrirà di essi e manifesterà ciò che l’umanità gli ha dato.
Siate accorti, siate attenti, non sprecate questa grande opportunità di dare e di ricevere, di manifestarvi al di là delle richieste della mente umana.
Qualunque sia la vostra scelta e in qualunque direzione, sappiate che avete la responsabilità della scelta e le conseguenze di essa.
Via abbiamo parlato da lungo tempo e vi parliamo e mai smetteremo di comunicare con voi, ma dovranno essere i vostri piedi a muoversi, le vostre mani a fare, la vostra mente pensare.
Mai mancherà il sostegno per chi lo chiede, per chi lo cerca, per chi lo vuole.
Liberatevi dalle cose futili, dai pensieri inutili, dalle parole vuote, dai gesti non sinceri, dagli abbracci di convenienza. Purificate la vostra mente, il vostro cuore; nessuno, nessuno può farlo per voi.
Liberatevi dall’alibi del non fare.
All’interno di ognuno di voi, in quello spazio c’è la verità, il puro amore… Puro amore.
Cos’è?
Esso non si vede, è trasparente, non ha alcuna forma, nutre e appaga in modo molto sottile e profondo ancora lontano per molti, ma chi lo cerca e non si abbatte, lo percepirà nei suoi silenzi, nell’ascolto di quei silenzi; essi sono molto eloquenti non per l’orecchio umano, ma per la percezione divina… PURO AMORE.
Non abbandonate mai la sua ricerca, il nutrimento che emana la vostra essenza, la vostra anima spirituale.
Siate tenaci, accoglienti.
Possa la luce e la pace trovare spazio in ognuno di voi perché luce e pace possa essere emanata ovunque voi andiate, qualunque cosa dite, qualunque cosa fate e soprattutto qualunque cosa pensate.
SHANTI SHANTI SHANTI OHM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 4 = 2